08-05-2018

La luce giusta per i campioni di domani

La luce giusta per i campioni di domani

Dal 18 maggio al 3 giugno 2018 la società Sportiva Uesse Sarnico, con il patrocinio del Comune di Sarnico, organizza il “Torneo del Lago”, manifestazione calcistica dedicata alle categorie giovanili dal 2002 al 2011, ovvero “allievi”, “giovanissimi”, “esordienti”, “pulcini”, e “primi calci”. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di circa 130 squadre e più di 1500 piccoli atleti, avrà come Main Sponsor GEWISS, scesa in campo già da qualche anno per il rinnovo delle strutture sportive con il lancio del progetto Football Innovation.

Football Innovation nasce dall’accordo siglato da GEWISS, Corus e Lega Nazionale Dilettanti, unite da un importante obiettivo comune: introdurre un radicale cambiamento nel mondo dello sport italiano e delle sue strutture. Le soluzioni che GEWISS mette a disposizione delle società dilettantistiche interessano i sistemi per l'illuminazione di campi, spogliatoi, tribune, parcheggi, locali tecnici, magazzini ed uffici, così come i dispositivi per il comando, la gestione, la protezione e la distribuzione dell'energia in tutte le aree interne ed esterne delle strutture sportive.

Luca Bosatelli, Vice Presidente e CEO di GEWISS, dichiara: “Crediamo sia importante sostenere le iniziative che guardano alla crescita delle nuove generazioni attraverso l'attività sportiva. Il torneo del Lago rappresenta uno dei momenti più importanti della stagione calcistica di giovani atleti lombardi e non solo. Siamo quindi molto orgogliosi di essere al fianco della Uesse Sarnico in questa occasione. Questo impegno conferma infatti la valenza e l'importanza sociale del progetto Football Innovation che punta a valorizzare il talento di oltre un milione di tesserati della Lega Nazionale Dilettanti, attraverso impianti elettrici sicuri e un’illuminazione più efficace e sostenibile”.

Le gare del Torneo si disputeranno nello Stadio “Achille e Cesare Bortolotti” di Sarnico, sul quale negli scorsi mesi è stato effettuato un importante intervento di riqualificazione degli impianti di illuminazione eseguito dal team di Football Innovation: sulle torri faro, collocate ai quattro vertici del rettangolo di gioco, sono stati installati 13 dispositivi Smart[PRO] di GEWISS controllati a distanza, che hanno portato ad un deciso miglioramento delle condizioni di luce e ad una sostanziale riduzione dei consumi dell'85%.

“La collaborazione con un’azienda di livello internazionale come GEWISS non può che riempirci d’orgoglio, oltre che ribadire l’importanza di questo Torneo per lo sport regionale e per i nostri ragazzi”, dichiara Michele PARIS, Presidente della Società Sportiva UESSE Sarnico 1908. “Torneo che tende a valorizzare appieno le potenzialità delle nuove generazioni, offrendo al contempo un trampolino di lancio per tutti i loro sogni giovanili”.