21-07-2016

Presentazione ufficiale progetto Football Innovation

Presentazione ufficiale progetto Football Innovation

Lega Nazionale Dilettanti, GEWISS e Corus siglano un accordo che porterà un radicale rinnovamento nel mondo dello sport italiano.

Venerdì 22 luglio, presso l’hotel The Westin Excelsior di Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto FOOTBALL INNOVATION.

Partendo dalla ristrutturazione delle strutture destinate al calcio dilettantistico, l’attuazione del progetto garantirà la sicurezza a più di un milione di tesserati, attraverso impianti elettrici sicuri e un’illuminazione più efficace e sostenibile.

Carlo Tavecchio (F.I.G.C.), Domenico Bosatelli (GEWISS), Antonio Cosentino (LND) e Carlo Alberto Bonalumi (Corus) illustreranno le modalità di un accordo che ha un’importante utilità sociale per le comunità di appartenenza delle 65.000 squadre della Lega Nazionale Dilettanti e per le 8.000 amministrazioni comunali proprietarie del 95% degli impianti sportivi, consentendo non solo significativi miglioramenti nei costi di gestione degli impianti, ma anche l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse energetiche.